Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Wake Up Italia weekend: Il cosmo è in noiImpariamo ad amarci in modo concreto

December 17, 2016 @ December 17, 2016 - December 18, 2016 @ December 18, 2016

Weekend di consapevolezza a Pian dei Ciliegi organizzato dai Sangha Wake Up

Essere consapevoli del proprio corpo è l’inizio dell’amore. E quando la mente torna a casa nel corpo, mente e corpo si trovano nel qui ed ora. Grazie alla pratica della respirazione consapevole potresti notare una cosa: il tuo corpo è una meraviglia. Devi riscoprire che il tuo corpo è una meraviglia. Il corpo è il capolavoro del cosmo, è il seme della coscienza, della coscienza del cosmo. In ogni cellula del tuo corpo sono presenti tutte le informazioni dell’universo, puoi riconoscere tutti i tuoi antenati, non solo umani, ma anche animali, vegetali e minerali. E tutti i tuoi antenati sono vivi nel tuo corpo. Forse hai dato per scontato il tuo corpo, ma è una meraviglia! L’intero cosmo si è riunito per produrre la meraviglia che è il tuo corpo e se sai entrare in contatto con il tuo corpo, puoi entrare in contatto con l’intero cosmo.“ [Thich Nhat Hanh]

Avremo la gioia di praticare insieme la meditazione seduta e camminata in un luogo tranquillo, ospitale e nel bosco, vedere un discorso di Thay e Sister Jina, cantare canti di pratica, condividere le nostre esperienze e altro.
La registrazione dei partecipanti avrà inizio il sabato 17 dicembre alle 14.30 in modo da iniziare puntuali per le ore 16.00 e terminerà domenica 18 dicembre alle ore 16,00.

Costo
La quota d’iscrizione è di € 35,00 per ogni adulto ed è aperta a tutti; i posti disponibili sono solo 35, affrettatevi a iscrivervi.

Iscrizioni
Per le iscrizioni potete scrivere a cristiano@baldissera.it.
Nella mail scriviamo se siamo nuovi alla pratica o pratichiamo già in un sangha, l’età, la città di provenienza, il numero di telefono e se abbiamo la volontà di condividere il viaggio con altre persone.

In occasione del ventennale di Essere Pace, l’Associazione sostiene economicamente i partecipanti alla giornata di consapevolezza inviando una richiesta tramite mail a: associazione@esserepace.org o compilando il form “Contattaci” a piè pagina: della HomePage http://www.esserepace.org/


Luogo dell’incontro
Pian dei Ciliegi si trova in località Bulla di Montesanto, comune di Ponte dell’Olio, Piacenza. Le informazioni per raggiungerlo e il programma degli incontri sono reperibili sul sito http://www.piandeiciliegi.it.
Che cosa serve
Il Centro fornisce letti con coperta o piumino e cuscino; è invece necessario portare federa, lenzuola o sacco a pelo e asciugamano personale, oltre a un paio di ciabatte da utilizzare all’interno della struttura. Nel Centro sono disponibili i cuscini da meditazione. Se abitualmente utilizzate un panchetto, meglio portarlo.

Iscrizione obbligatoria all’Associazione Pian dei Ciliegi
E’ inoltre necessario essere iscritti per il 2016 all’Associazione Pian dei Ciliegi di cui siamo ospiti. Il costo dell’iscrizione è di € 15,00 per ogni adulto. La tessera ha valenza annuale, quindi scade un anno dopo l’iscrizione. E’ obbligatorio compilare il modulo di ammissione all’associazione e inviarlo entro il 13 dicembre secondo quanto di seguito indicato:
1) Scaricate e compilate il modulo dal link
2) Dovrà essere compilato ed essere inviato via mail entro il 13 dicembre dell’inizio del ritiro a info@piandeiciliegi.it
Disdette
Le disdette vanno comunicate AL MASSIMO ENTRO GIOVEDI’ POMERIGGIODIRETTAMENTE ALL’INCARICATO DELLE ISCRIZIONI. SE NON SARA’ POSSIBILE TROVARE SUBITO UN SOSTITUTO O SE NON ESISTE LISTA D’ATTESA, SIAMO PREGATI DI VERSARE COMUNQUE LA CIFRA DI 35 EURO SUL CONTO CORRENTE N. 30332556 (ABI 06230 – CAB 65420) IBAN IT 58 O 06230 65420 000030332556 intestato ad Associazione Pian dei Ciliegi c/o Cariparma e Piacenza – Ag. Ponte dell’Olio.

Details

Start:
December 17, 2016 @
End:
December 18, 2016 @
Event Category:
Event Tags:

Organizer

Cristiano
Email
cristiano@baldissera.it

Venue

Pian dei Ciliegi
Località Bulla di Montesanto 1
Ponte dell'Olio Piacenza, 29028 Italy
+ Google Map
Phone
0523-878948 - 3291269064
View Venue Website